PON

Programma Operativo Nazionale 2014-2020

Il Programma Operativo Nazionale "Per la Scuola - competenze e ambienti per l'apprendimento", a titolarità del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (M.I.U.R.) è un programma plurifondo finalizzato al miglioramento del servizio istruzione. Il PON "Per la scuola" interessa il settennio 2014-2020 ed è destinato al potenziamento e al miglioramento, strutturale e qualitativo, delle scuola di ogni ordine e grado presenti sull'intero territorio nazionale. E' articolato in 4 assi ciascuno con i propri obiettivi specifici. In particolare, vengono descritti di seguito l'Asse I - e l'Asse II:

L'Asse I "Istruzione" punta a migliorare la qualità del sistema di istruzione e a favorire l’innnalzamento e l’adeguamento delle competenze, promuovendo una maggiore partecipazione ai percorsi formativi e ai processi di apprendimento permanente.

I progetti che rientrano nell'Asse II "Infrastrutture per l'Istruzione" sono finalizzati a promuovere e sostenere l’istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con azioni finalizzate ad aumentare l’attrattività della scuola attraverso la riqualificazione delle infrastrutture e il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento, garantendo spazi architettonici adeguati agli approcci innovativi della didattica.

Ai link seguenti sono dettagliati i progetti PON attuati dal 1° Circolo Didattico "G. Sequino":

PON FSE Asse I "Istruzione"


PON FESR Asse II "Infrastrutture per l'istruzione"